loader image

Albergo Falterona

il casentino,

la toscana

il casentino:

un modo insolito
di vivere
la toscana

L’Albergo Falterona si trova nel cuore del Casentino, una delle zone più autentiche e incontaminate della Toscana. Lontano dagli itinerari turistici più battuti, il Casentino è un luogo colmo di storia e di natura, con i suoi borghi medievali, le abbazie, i castelli, una cucina tradizionale e genuina e, soprattutto, le sterminate foreste, che fanno di questa vallata un vero paradiso per gli amanti delle escursioni all’aria aperta.

Particolare Stia

stia:

dove nasce
la toscana

Stia

Il pittoresco borgo di Stia è situato alle pendici del Monte Falterona, che dà il nome al nostro Albergo e che è celebre, in Toscana, per essere il luogo in cui nasce l’Arno, il fiume che è il fulcro della nostra regione. Stia ha sempre avuto una grande importanza commerciale, trovandosi in una posizione strategica tra Firenze, Arezzo, il Mugello e la Romagna. Ma la posizione del borgo è perfetta anche per chi vuole addentrarsi nell’incontaminata natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, per una passeggiata rigenerante o un trekking più impegnativo, e scoprire paesaggi incantevoli e scorci irripetibili. 

la toscana
inizia da qui!

Foresta Casentino
Dettaglio Falterona

Ma il Casentino è un luogo perfetto per fare base lontano dal frastuono e dal caos turistico e da qui muoversi esplorando tutta la Toscana. Situato a solo un’ora da Firenze e da poco più di un’ora e mezza da Siena, partendo dall’Albergo Falterona si possono seguire molteplici itinerari alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche della nostra regione. Che aspetti? Prenota subito il tuo soggiorno!

Chiama +39 0575 189 0138